
Servizi
Media relations e comunicazione di crisi
Ogni parola detta o non detta conta. E conta soprattutto come si comunica. In un mondo in cui ogni messaggio può diventare virale, è essenziale comunicare con consapevolezza. Le parole scelte e il momento in cui vengono pronunciate possono compromettere la reputazione o rafforzarla.
I nostri servizi:
- Prepariamo portavoce e manager per affrontare interviste, discorsi pubblici e la comunicazione di messaggi chiave. Lavoriamo sul linguaggio verbale e paraverbale per rafforzare l’autorevolezza e mantenere vivo l’interesse degli interlocutori. Ogni intervento è orientato a trasmettere autorevolezza, coerenza e chiarezza.
- Supportiamo le organizzazioni con coaching personalizzato per una gestione efficace della comunicazione in situazioni critiche. Una comunicazione di crisi efficace richiede preparazione e la capacità di prevedere cosa succederà.
- Il coaching è un processo di accompagnamento che la aiuta a raggiungere i suoi obiettivi attraverso la riflessione e la responsabilità. Grazie alle sessioni di coaching si facilita l’apprendimento e la crescita personale tramite l’ascolto e le domande giuste, creando così un ambiente di fiducia, rispetto e crescita.
Marketing, Branding, E-Commerce
Nel campo del marketing supportiamo i nostri clienti nello sviluppo del brand e del contatto con i clienti tramite reti sociali e della vendita online.
Ricerca ed analisi di mercato e delle vendite, pianificazione e implementazione di piani di marketing adattati a ogni esigenza e livello di investimento. Che sia artigiano, una start-up o un’officina con l’obiettivo di vendere online, siamo al suo fianco per costruire la sua presenza digitale. La supportiamo sia nella parte strategica (analisi, posizionamento, piano marketing) che in quella esecutiva (contenuti, campagne, contatti con i fornitori) nel settore e-commerce.
I nostri servizi:
- Analisi della concorrenza e benchmarking di mercato
- Valutazione dei canali di distribuzione/erogazione dei servizi e delle strategie di vendita
- Studio dell’assortimento di prodotto/servizio, del posizionamento di prezzo e dell’analisi di marginalità/profittabilità
- Identificazione di potenziali nuovi clienti e preparazione di presentazioni commerciali e aziendali
Pianificazione e implementazione di piani di marketing personalizzati
- Definizione della strategia di prodotto/servizio e pianificazione delle attività di marketing e comunicazione correlate
- Ideazione e sviluppo di piani promozionali mirati
- Supporto iniziale per la commercializzazione di prodotti online, produzione di materiale promozionale, partecipazione a fiere ed eventi con un’attenzione particolare al trade marketing
Comunicazione strategica
La nostra comunicazione nasce dall’ascolto: del suo contesto, dei suoi valori e obiettivi. Il tutto seguendo il principio della comunicazione integrata, creando un valore concreto all’identità aziendale. Definiamo messaggi precisi e selezioniamo i canali più efficaci per fare colpo sul suo pubblico. Ci occupiamo non solo di strategia ma anche di storytelling. Crediamo nella forza delle storie: catturano l’attenzione, intrattengono e trasformano contenuti complessi in messaggi semplici e accessibili.
La affianchiamo in ogni fase del percorso comunicativo: dalla strategia alla realizzazione:
- Analisi e pianificazione: valutazione del mercato, del contesto e del pubblico da raggiungere
- Preparazione di piani di comunicazione, analisi rischi e opportunità, messaggi chiave, definizione dei gruppi di interesse
- Creazione di contenuti multicanale: testi per siti web, flyer, social media, articoli blog e comunicati stampa
- Misurazione dei risultati: analisi delle performance per ottimizzare le campagne.
- La affianchiamo nell’organizzazione di eventi interni o per i clienti, ci occupiamo della concezione e della scelta del luogo